AZIENDA

LA NOSTRA STORIA

OMAC S.r.l. è l’unica azienda italiana specializzata nella produzione di pompe volumetriche a lobi in acciaio inox AISI 316 e leghe speciali (Hastelloy, Monel, Titanio). L’attuale gamma di pompe a lobi nasce da una lunga esperienza acquisita lavorando in collaborazione con aziende leader del settore alimentare, chimico, cosmetico e farmaceutico. Nata nei primi anni sessanta come piccola realtà artigianale dedita alla costruzione di macchine e impianti per l’industria ceramica e alimentare della zona, l’azienda si è sviluppata e specializzata nella produzione di pompe, diventando una realtà consolidata e affermata in tutto il mondo. Impegno nella ricerca tecnologica, attenzione nel design, cura nella scelta dei materiali e personale qualificato è la combinazione ottimale raggiunta da OMAC per ottenere un prodotto veramente competitivo sul mercato. La specializzazione e il dinamismo di OMAC, consentono di ampliare le possibilità applicative delle pompe a lobi e di produrre versioni “personalizzate” sulla base delle caratteristiche del prodotto e dell’impianto in cui saranno installate. La capacità di risolvere i problemi, che quotidianamente tecnici impiantisti, rivenditori e utilizzatori ci sottopongono, ha fatto di OMAC un sicuro punto di riferimento, che risponde con l’efficienza di professionisti da sempre impegnati per dare un “cuore” robusto e affidabile a migliaia d’impianti sparsi in tutto il mondo.

CONTROLLI E COLLAUDI

Controlli dimensionali intermedi durante le varie fasi della lavorazione secondo le normative ISO 9000-9001; collaudo finale di ogni pompa con acqua, alle massime prestazioni consentite con rilievo delle prestazioni ed eventuale rilascio di certificato di collaudo

MATERIALI

Gli alberi sono ricavati da laminato di acciaio inox AISI 316 L o Duplex. I rotori sono ottenuti da barra sagomata estrusa in acciaio inox AISI 316 L di alta qualità e purezza, oppure in lega speciale inox antifrizione (CY5SnBiM). Il corpo pompa, sempre in acciaio inox AISI 316, viene ricavato da laminato per la pompa B100 e da un’unica fusione di precisione a cera persa per tutti gli altri modelli. Sono disponibili i certificati di tutte le materie prime impiegate e abbiamo la completa tracciabilità dei materiali come richiesto dal regolamento EN1935/2004.